Catene da neve

Montare le catene da neve Track

Ritieni utile questo sito? clicca su

Come montare i Trak

I Trak sono delle particolari catene da neve, che sono state ideate per le auto non catenabili.

Le auto non catenabili sono delle vetture di ultimissima generazione e di fascia alta, che hanno uno spazio inferiore and un centimetro, tra il fianco interno della ruota e gli organi meccanici della vettura.

I Trak sono quindi l'unica soluzione omologata (oltre ai pneumatici da neve), per catenare le auto non catenabili. La caratteristica dei track sta nel non avere catene sul fianco interno della ruota, dove questa potrebbe dare noie agli organi mecanici della vettura.

Il montaggio delle catene da neve Trak è veramente molto semplice, ma va comunque tenuto presente che è necessario fare le "operazioni preliminari" subito dopo l'acquisto dei Track. Il Track infatti si fissa in maniera semplice e veloce sfruttando la testa di uno dei bulloni di serraggio della ruota. Nella confezione ci sono quindi diversi adattatori a seconda della misura della testa bullone.

Sarebbe quindi buona norma preparate il Trak prima di partire, montando l'adattare appropriato alla vostra vettura e provare che non ci sia alcun problema.

Fatto ciò sulla neve impiegerete meno di un minuto a ruota per montare i vostri Trak.

Qui di seguito propongo un video esplicativo del montaggio dei Trak.