Catene da neve

Catene da neve trak

Ritieni utile questo sito? clicca su

La mia auto è catenabile?

Se avete una nuovissima auto di fascia alta, con dei pneumatici vistosamente larghi e magari un assetto un tantino basso già di serie, è bene porsi la fatidica domanda: la mia auto è catenabile oppure no?

Un'auto non catenabile è una vettura di ultima generazione che ha la caratteristica di avere meno di un centrimetro di spazio tra la parte interna del pneumatico e degli organi meccanici di ABS, sospensione, sterzo.

Fino a qualche hanno fa i proprietari di queste auto, non avevano altra scelta che montare delle gomme da neve. Da due o tre anni invece sono disponibili dei nuovi prodotti progettai per queste auto che si chiamano catene trak.

Le catene trak sono delle particolari catene da neve semplicissime da montare, che hanno la particolare caratteristica di non avere catena dal lato interno della ruota. Questa catene track hanno infatti la catena in ferro solo sul battistrada, che è tenuta costantemente in tensione da una molla ad "X" che si aggancia al cerchio della vettura.

Come già detto montare le catene da neve track è molto semplice, dopo aver fatto la regolazione che di norma si fa dopo l'acquisto, il sistema è pronto per essere montato in pochi secondi.

Sicuramente è un sistema più costo della normale catena da neve, ma va ricordato che il track è l'unica alternativa alle gomme da neve, per tutte quelle auto che non sono catenabili.

Se ti interessa capire come conservare e far durare nel tempo i tuoi trak vai alla pagina cura delle catene da neve, da dove potrai apprendere le poche regone necessarie.