Catene da neve

Catene da neve prezzi

Ritieni utile questo sito? clicca su

Catene da neve, i prezzi

I prezzi delle catene da neve, o meglio di tutti i sistemi antineve, sono molto variabili e vanno dalle poche decine di euro, fino ad alcune centinaia di euro nel caso l'auto non fosse catenabile.

La catena con il prezzo migliore è senza dubbio la catena da 9 millimetri che di norma ha un prezzo che si aggira attorno ai trenta euro. Questa catena può essere montata alla stragrante maggioranza delle auto circolanti, ma non va bene per Suv, furgoni e camper e neppure per le auto non catenabili trak. Del modello 9mm sono disponibili due linee di prodotti, una più economica per utlizzi occasionali ed una migliore per utilizzi frequenti. Della linea migliore citiano le catene da neve Weissenfels e le catene da neve konig.

Per i Suv, furgoni e Camper bisogna spendere qualcosa in più e comprare una catena da 16 millimetri, il cui prezzo di aggira attorno ai 70 euro. Questa catena più spessa e resistente della 9 millimetri riesce a sopportare, senza rischio di rotture, lo stress provocato dal peso e dalla trazione di mezzi che pesano più del doppio di una utilitaria.

Sicuramente la soluzione più costosa è quella del trak, l'unica catena che può essere montata sulle auto non catenabili. Questa soluzione ha un prezzo di listino che a volte raggiunge i 400 euro, ma nel nostro sito può essere acquistata a prezzi che si aggirano sulle 250 euro. Questa è l'unica soluzione omologata che vi risparmierà l'acquisto delle gomme da neve.