Catene da neve

Catene da neve a fascetta Put and Go

Ritieni utile questo sito? clicca su

Fasce Put and Go

Le fascette da neve Put and Go, sono assieme alle calze l'ultima frontiera dei prodotti antineve per auto. Costruite in Italia da un'azienda italiana che ne detiene il brevetto, le Put and Go hanno conquistato in soli due inverni una vasta quota di mercato.

Il prodotto è caratterizzato da 10 o 12 (a seconda del modello) fascette in plastica, le quali sono dotate di uno zoccolo che va posizionato sul battistrada del pneumatico, e di una semplice ma efficace fibbia in plastica per il bloccaggio.

Questo prodotto è particolarmente indicato per le vetture dotate di cerchi in lega con ampie feritoie che permettono il passaggio della fascetta attorno al cerchio. Oltretutto, non avendo parti metalliche, le fasce Put and Go, sono indicate per chi teme di danneggiare il cerchio in lega con le classiche catene in ferro.

Il motivo del successo di mercato delle Put and Go è stato dato da due importanti fattori Facilità di montaggio ed universalità.

La facilità di montaggio è indubbia vista l'intuitività del prodotto. Basta passare le fascette Put and Go attorno al cerchio ed il gioco è fatto. A seconda dei modelli vanno passate cinque o sei fasce attorno ad ogni cerchio.

L'universalità è una caratteristica che da un grande valore alle Put and Go. Con le normali catene non sarebbe infatti possibile acquistare un solo articolo per più macchine, perche esistono diverse misure catene da neve. Le Put and Go invece hanno un'unica misura che va bene dal cerchio 13 pollici fino al cerchio 18 pollici.

È però doveroso ricordare che pur essendo le Put and Go un validissimo prodotto, non esistono fasce da neve omologate, queste non possono quindi sostituire le catene su quelle strade dove vige l'obbligo di avere le catene a bordo.